18 Apr Soggiorno al Lago di Garda
Ciao a tutti e ben ritrovati sul mio blog!
Trattandosi di un periodo in cui molti organizzano dei fuori porta o perché no, le vacanze estive, ho deciso di parlarvi del mio soggiorno al Lago di Garda. Adoro il lago e l’indescrivibile sensazione di tranquillità che trasmette, ma ovviamente anche qui le attrattive non mancano. Venite a scoprirle insieme a me!
DOVE ALLOGGIARE
Durante questa vacanza ho soggiornato presso l’Hotel Continental a Nago Torbole, ossia all’estremo nord del Lago di Garda.
L’Hotel è gestito da personale estremamente cordiale e sempre disposto a fermarsi a chiacchierare con i clienti, fornendo loro molte informazioni turistiche.
Questa volta ho optato per la pensione completa scegliendo di pranzare e cenare sempre in hotel, e la scelta si è rivelata ottima!
COSA VEDERE
CANALE DI TENNO
Cercate di vedere più posti possibili, a partire da questo borgo medievale che conserva tutt’oggi la propria autenticità e fa catapultare indietro nel tempo ogni visitatore. I muri delle case in pietra, i portoni in legno e le stradine in salita contribuiscono a rendere l’atmosfera ancora più suggestiva. La sensazione che si avverte qui è proprio quella di credere che il tempo si sia fermato.
IL LAGO DI TENNO
Poco distante da questo incantevole Borgo si trova il Lago di Tenno dove le cime delle montagne si specchiano nelle sue acque cristalline. La pace e la tranquillità che si respira qui oltre al profumo di pini, è ovviamente indescrivibile. Approfittatene magari per fare un bel picn-nic rilassante.
LIMONE SUL GARDA
Andare a Limone durante una mattinata primaverile è il modo migliore per visitare questo paese suggestivo incastonato nella roccia e famoso per le sue splendide limonaie che sprigionano un arcobaleno di colori. I suoi fiori rosa, il profumo inebriante dei limoni gialli, il verde delle foglie, il blu dell’acqua del lago dipingono un paesaggio davvero mozzafiato. Ma cosa più importante, non potete non assaggiare il gusto unico del suo limoncello, prodotto locale acquistabile nei numerosi chioschi.
IL VITTORIALE DEGLI ITALIANI
Il pomeriggio potete invece dedicarlo a uno dei massimi poeti e scrittori italiani del Decadentismo: Gabriele D’Annunzio. Un uomo pieno di mistero e di fascino, così come la sua dimora: Il Vittoriale degli Italiani. D’Annunzio non ha fatto solo della sua vita un’opera d’arte, bensì anche la propria casa. Insomma, avere una nave nel proprio giardino non è proprio da tutti! La grandezza e l’eccentricità attraverso la quale è stata costruita questa dimora ovviamente si avverte ancora di più quando si entra nelle mura domestiche. Cos’altro aggiungere se non: stupefacente?
NAGO – TORBOLE
Trascorrete almeno una mattinata in questa piccola località a nord del lago, celebre soprattutto per la casetta del Dazio originaria austriaca nonché una delle attrazioni maggiormente fotografate. Situata tra i pontili del vecchio porticciolo di Torbole regala alla vista un’immagine da cartolina, con alle sue spalle il lago e di fronte le antiche case dei pescatori.
BARDOLINO
Non potete non andare a Bardolino, un borgo in cui il vino è il protagonista indiscusso ma nel quale ci si può perdere anche tra negozietti, botteghe e ristoranti in riva al Lago. Come non fermarsi poi a fare una sosta rilassante a sorseggiare del vino? Vi consiglio “Munus”, un wine bar molto caratteristico ma ben attrezzato, dove potrete scegliere di consumare il vostro calice di vino in terrazza godendovi il tramonto proprio come ho fatto io. Ho assaggiato sia del vino rosso sia del rosé, ed è inutile dire che erano entrambi sublimi.
MALCESINE
L’ultima tappa, ma non per questo la meno importante, dedicatela a Malcesine, altro borgo imperdibile del Lago. Il castello scaligero la fa da padrone ed è proprio da li che può avere inizio la vostra visita; il mio consiglio è quello di visitarlo non tanto per la bellezza che secondo me hanno i castelli in generale, ma per la vista mozzafiato che si ammira salendo in cima… Per pranzo potete poi fermarvi a mangiare da “Osteria alla Rosa“, un ristorante la cui cucina tipica saprà chiudere in bellezza le giornate fantastiche che avrete trascorso sul Lago di Garda.
Un buon motivo per tornare presto in questo splendido posto sarà quello di visitare le numerose località che si sviluppano più a sud 🙂
asmr https://0mniartist.tumblr.com
Posted at 12:20h, 10 Aprilebookmarked!!, I like your blog! 0mniartist asmr
asmr https://0mniartist.tumblr.com
Posted at 00:55h, 11 AprileYour style is unique in comparison to other folks I have read stuff from.
Thanks for posting when you’ve got the opportunity, Guess I’ll just book mark
this web site. 0mniartist asmr
asmr https://0mniartist.tumblr.com
Posted at 12:05h, 11 AprileWe stumbled over here different web address
and thought I should check things out. I like what I see so now
i’m following you. Look forward to looking over your web page yet
again. 0mniartist asmr
0mniartist
Posted at 09:13h, 12 AprileI was suggested this blog by way of my cousin. I am no longer positive whether this
publish is written by him as no one else realize
such precise approximately my difficulty. You are amazing!
Thank you! 0mniartist asmr
0mniartist
Posted at 14:05h, 12 AprileI’m really enjoying the design and layout of your website.
It’s a very easy on the eyes which makes it much more enjoyable
for me to come here and visit more often. Did you hire out a developer
to create your theme? Exceptional work! 0mniartist asmr
0mniartist
Posted at 00:44h, 13 AprileWe’re a group of volunteers and starting a new scheme
in our community. Your website offered us with valuable
information to work on. You’ve done an impressive job
and our whole community will be grateful to you.
asmr 0mniartist
asmr https://0mniartist.tumblr.com
Posted at 14:12h, 13 AprileGreat delivery. Sound arguments. Keep up the good effort.
0mniartist asmr
asmr https://0mniartist.tumblr.com
Posted at 03:26h, 14 AprileI believe what you posted was actually very reasonable. However, what about this?
suppose you were to create a awesome headline? I am not suggesting your content isn’t solid., but what if you added something to possibly get folk’s attention? I mean Soggiorno al
Lago di Garda | My Glam Wanderlust is a little boring. You ought to glance at Yahoo’s
home page and watch how they create article headlines to get viewers
to click. You might add a video or a pic or two to grab readers excited about everything’ve got to say.
Just my opinion, it would bring your website a little livelier.
0mniartist asmr